lunedì 23 aprile 2012

Alright !

 


C'era una volta "il conquistatore" ...
Lui, il maschio italiano invidiato dalle donne di tutto il mondo : l'amante del pallone, della buona cucina, del divano comodo, delle partitelle con gli amici e le puntatine al bar ; Lui che del vizio e della gozzoviglia faceva uno stile di vita , ma che davanti alla bellezza della sua donna (o di un'altra,  non ha mai fatto differenza) dimenticava ogni cosa e dedicava anima e corpo (soprattutto corpo) alla conquista della musa (quella del momento) !

C'era una volta ... e potete considerare chiuso l'argomento, perché prove inconfutabili dimostrano la sua estinzione !
Lui, con tutti i suoi surrogati : il conquistatorino timido e goffo, el conquistador caliente y apasionado, the charmer "ouhh yeaaah baby", le séducteur romantique , er piacione de' noantri ... tutti, li hanno fatti fuori T-U-T-T-I ! 

Erano mesi che giravo intorno alla stessa domanda : COSA li ha ridotti così ? 
Cosa ha svuotato le loro menti, cosa ha terrorizzato il caro vecchio testosterone esiliandolo in angoli remoti e inesplorati del loro corpo, cosa li ha rincoglioniti al punto da non riconoscere più il loro istinto primordiale, cosa li ha trasformati da esseri umani proiettati verso il futuro e la conservazione della specie a gamberetti terrorizzati che al primo "buh" schizzano all'indietro vanificando ogni progresso, cosa li spinge ogni settimana ad inveire contro burattini strapagati e corrotti a cavalcioni di una ringhiera in uno stadio che sembra un ring ??? 
COSA...CHI...QUANDO ? MA SOPRATTUTTO ...PEEEEEEERCHEEEEEEE' ?

Poi finalmente l'illuminazione ! 
Grazie mamma Mediaset, grazie di cuore, nessuno sarebbe mai stato in grado di darmi risposta più soddisfacente ed esaustiva!

CHIAMA ANCHE TU 199. 309. 309 
META' DEL TUO RINCOGLIONIMENTO LO PAGHIAMO NOI!
AFFRETTATI , HAI TEMPO SOLO FINO A OTTOBRE !

mercoledì 18 aprile 2012

Gianluca , il marito in affitto !

Gianluca é uno che della vita ha capito tutto !

Oggi l'ho incontrato. O meglio, ho tallonato la sua auto per qualche km e visto lui dietro un finestrino. 
Mi é partito uno di quei viaggi mentali terribilmente fantasiosi post ufficio, uno di quelli che ti trascinano irrimediabilmente a ridere da sola in macchina ed essere presa per pazza al semaforo .

Premesso che fino alle ore 18,00 circa di oggi, non avevo idea che esistessero : lui, il suo lavoro, il suo genio!

Mi sono immaginata Gianluca che un bel giorno si stanca della solita vita, del solito tran tran, dei cazziatoni del capo, delle ore davanti a un computer ; si stanca e pianta tutto lì. 
Poi va a casa, si crea il suo bel logo, il numero verde, fa stampare due adesivi, si munisce di ferri del mestiere e inizia a gironzolare con la sua cinquina bianca per tutta Torino a farsi pubblicità .

I primi tempi saranno stati duri: quale sprovveduta farebbe entrare in casa uno sconosciuto tanto sfacciato da proporsi come "marito in affitto" ? Mica siamo tutte sceme!
Ma Gianluca si é proprio rotto della solita vita e non é uno che molla, non ci vuole tornare in quel tugurio di ufficio ... e allora come un mulo insiste ! Brrrravo Gianluca !

Ma la perseveranza paga e allora Gianluca comincia ad avere le prime clienti, magari amiche, poi amiche delle amiche, poi amiche delle amiche delle amiche, poi perfette sconosciute, nonnine, zitelle, single incallite in carriera, casalinghe disperate etc etc etc . Grrrrrande Gianluca!

Poi Gianluca diventa un'istituzione. 
E vai di mariti, quelli veri, incazzati . E clienti, quelle finte (e non), ingrifate.
Gli uni, i mariti colpiti nell'orgoglio, non possono accettare di essere rimpiazzati da uno sconosciuto e non ammetterebbero mai di essere al settimo cielo per essersi liberati di quei pallosissimi lavoretti per cui vengono puntualmente schiavizzati la domenica (magari mentre c'è la partita)
Le altre, la storia più vecchia del mondo, sedotte dall'irresistibile fascino maschio dell'idraulico, dell'imbianchino, del meccanico, del fattorino, del muratore, del giardiniere ..............................

Gianluca sa tutto di tutte, è meglio di un salone di bellezza,  della pennoira,  della portinaia, meglio di VIP , Novella 2000 e Chi ... e al Grande Fratello gli fa un baffo!
 
Ma Gianluca non ha più respiro! 
Il telefono squilla in loop, il suo fegato é massacrato dai duemilacinquecento caffé giornalieri che gli tocca di scolarsi (che certe signore si offendono se gli rifiuti il caffé ), confonde la cazzuola con il tagliaerba, il pennello con il trapano, la brugola con lo sturacessi, il suo senso dell'orientamento vacilla e si ritrova davanti casa della signora Gina invece che a casa della signora Pina ... ed era Gina quella del gatto sull'albero e Pina quella del digitale che non si accende o viceversa ????

Gianluca si era rotto di quel tugurio di ufficio e ha piantato tutto lì, ma adesso mentre torna a casa in macchina secondo me smadonna come quando tornava a casa dall'ufficio ... o quasi !

Ahhhh Gianluca, ma come fai ? 

...

SI ... MI SONO DECISAMENTE FATTA UN MEGA FILM (o ne ho visti troppi) !

Adesso, oggi, ore 22:20 so dell'esistenza di Gianluca, del suo lavoro e del suo genio e so anche che ha un sito, che lo hanno intervistato alla radio e che é già un pochino famoso .
Mi prendo 10 minuti per spulciare con calma , sono assolutamente curiosa di conoscere la sua storia, quella vera, quella dell'omino che oggi mi stava davanti con la macchina e che ho intravisto dal finestrino mentre andava a togliere dagli impicci chissà quale signora dalle mie parti !

In ogni caso ... Geniale Gianluca ! Io un pò di pubblicità te la faccio ! 

Grrrrande Gianluca !



sabato 14 aprile 2012

E' nato Big Fish e vi racconto il perché !

 (le foto che troverete qui sono mie ... fate la cortesia di non riciclarle eh !)
Di solito mi capita al contrario : apro gli occhi la mattina e ho deciso . Non fa differenza quale sia l'oggetto dello scervellamento, io funziono così: mi sveglio, mi stropiccio la faccia, apro gli occhi e decido, che si tratti di cosa mangiare a colazione o di cosa fare della mia vita per i prossimi 10 anni; oggi però doveva proprio essere la giornata giusta, perché quando ho aperto gli occhi nel mio cervello c'era il vuoto pneumatico e cinque secondi dopo ero già tremendamente incazzata per il diluvio sotto cui mi sarei dovuta buttare per andare al lavoro !
Nemmeno l'ombra di un'idea. Il nulla. Vuoto. Meccanismo inceppato.

Rantolando giù dal letto ho buttato un occhio sulla sveglia ... mer ... non è suonataaaaaa!
Mi sono infilata nei primi stracci disponibili, ho messo la faccia sotto l'acqua fredda, ho fatto un tuffo in qualche trucco con colori a caso, dato una parvenza decente ai capelli e sono andata dritta filata verso il caffé . Certo . Quale caffé ? Quello che ho comprato quando NON ho fatto la spesa ? Maledizione.

Ancora in coma mi sono lanciata in macchina, rassegnata al pessimo inizio, ma rincuorata dall'altisonante e magnifico nome di questo giorno : "Venerdì" , sentite come suona bene ... Ve nerrrr dì ...ahhhhhh !

Driiiiiiin Driiiiiiiiiiin (in realtà il Driiinn corrisponde a Feuer Frei, ma questo è un dettaglio) Driiiiiin . E' il capo . Il capo ???? Sono le 7,30 del mattino e sono appena salita in macchina, che diamine vuole il capo ? Cosa potrà mai volere se non annunciarti che Ve nerrrr dì nello spazio di un'oretta non avrà più quel melodioso suono paradisiaco, ma sarà, e questa volta non è un dettaglio, la versione gracchiante e stonata della più infernale Feuer Frei (Rammstein per i profani). Appunto. 

Mestamente mi arrendo al traffico. Nemmeno iniziato il delirio e sono già stanca.

Sorvolerei sulla giornata di lavoro perché potrei andare avanti per qualche migliaio di righe, tempestando questa pagina di sproloqui . 

Mi concentrerei invece sul pranzo. Pranzo che avevo deciso sarebbe stato leggero, divertente e colorato, come una coppa gigante di yogurt con le fragole e i frutti di bosco, che fanno tanto estate, tanto vacanza. Ho detto coppa gigante vero ? Certo ma devo averlo detto in aramaico antico perché la signora della yogurteria me ne ha fatta una che nemmeno un neonato ci si sarebbe riempito lo stomaco. 
IO: Signora scusi ho chiesto GRANDE ! 
LEI: Ohhhhhhhhh avevo capito PICCOLA!
(uguale ... stessa fonetica)
IO: Signora questo è il mio pranzo me la rifarebbe per cortesia ?
LEI: Beh ne può prendere un'altra MEDIA così ne fa una GRANDE .
IO: Signora ma così mi fa spendere il doppio ! 
LEI: Eh ma non vorrà mica sprecarla....
IO: -__-  ho capito ... oggi non tira aria , va bene così !

Rientro in ufficio e dopo una mezz'ora nella mia pancia si scatena la terza guerra mondiale ... Signora che diavolo ci ha messo dentro quello yoguuuuuuurttttttt !????????

Mentre faccio la contorsionista, nemmeno servisse a placare i dolori, il telefono ricomincia a squillare ...Getadelt wird wer Schmerzen kennt Vom Feuer das die Haut verbrennt Ich werf ein Licht in mein Gesicht Mein heißer Schrei FEUER FREI ... Bang Bang ! ... (prima o poi dovrò decidermi a cambiare quella suoneria!)
Il mio egregissimo supercliente mi sta cercando, di Venerdì, alle 16,30....HO PAURA! Rispondo con il miglior tono da commerciale viscido e infido tentando di evitare che il francesino percepisca i miei rantoli e .............. il francesino mi da la migliore notizia della giornata, che ripaga tutti i 6 mesi precedenti di giornate purgatorie!

AHHHHHH MA ALLORA UNA BOTTARELLA DI FORTUNA OGGI MI E' CONCESSA!

E ........ma perché vi ho raccontato tutta questa serie di sfighe ? Ah si, il meccanismo inceppato, ero partita da lì.
Beh oggi DOVEVA andare al contrario.
Quando finalmente ho appoggiato le mie stanchissime terga sul divano il meccanismo si è sbloccato, le rotelle hanno ricominciato a girare e ho partorito la decisione del giorno : vivere più attentamente !
Per questo ho creato " As a Big Fish ": per obbligarmi a farlo ! Vivere con attenzione ogni momento, rallentare per cogliere anche le piccole sfighe che alla fine della giornata regalano addirittura una risata, per non perdere nulla di quello che non tornerà indietro.
A forza di correre ( al lavoro, in palestra, dalla famiglia, da un'amica, ad una mostra, all'aeroporto etc etc etc ) stavo perdendo le piccole cose , le stupidaggini che rendono ogni giornata una giornata da ricordare .
Se saprò viverle , potrò scriverle.

Gli amici mi hanno sempre conosciuta come quella "con una vita straordinaria", come quella che "ha da raccontare una storia per ogni cosa ... tu dici una parola e lei avrà di sicuro un aneddoto in merito" . Non voglio smettere di essere "quella lì" . Mi è sempre piaciuto un sacco essere un Big Fish . ( sempre per i profani http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Fish_-_Le_storie_di_una_vita_incredibile )