sabato 14 aprile 2012

E' nato Big Fish e vi racconto il perché !

 (le foto che troverete qui sono mie ... fate la cortesia di non riciclarle eh !)
Di solito mi capita al contrario : apro gli occhi la mattina e ho deciso . Non fa differenza quale sia l'oggetto dello scervellamento, io funziono così: mi sveglio, mi stropiccio la faccia, apro gli occhi e decido, che si tratti di cosa mangiare a colazione o di cosa fare della mia vita per i prossimi 10 anni; oggi però doveva proprio essere la giornata giusta, perché quando ho aperto gli occhi nel mio cervello c'era il vuoto pneumatico e cinque secondi dopo ero già tremendamente incazzata per il diluvio sotto cui mi sarei dovuta buttare per andare al lavoro !
Nemmeno l'ombra di un'idea. Il nulla. Vuoto. Meccanismo inceppato.

Rantolando giù dal letto ho buttato un occhio sulla sveglia ... mer ... non è suonataaaaaa!
Mi sono infilata nei primi stracci disponibili, ho messo la faccia sotto l'acqua fredda, ho fatto un tuffo in qualche trucco con colori a caso, dato una parvenza decente ai capelli e sono andata dritta filata verso il caffé . Certo . Quale caffé ? Quello che ho comprato quando NON ho fatto la spesa ? Maledizione.

Ancora in coma mi sono lanciata in macchina, rassegnata al pessimo inizio, ma rincuorata dall'altisonante e magnifico nome di questo giorno : "Venerdì" , sentite come suona bene ... Ve nerrrr dì ...ahhhhhh !

Driiiiiiin Driiiiiiiiiiin (in realtà il Driiinn corrisponde a Feuer Frei, ma questo è un dettaglio) Driiiiiin . E' il capo . Il capo ???? Sono le 7,30 del mattino e sono appena salita in macchina, che diamine vuole il capo ? Cosa potrà mai volere se non annunciarti che Ve nerrrr dì nello spazio di un'oretta non avrà più quel melodioso suono paradisiaco, ma sarà, e questa volta non è un dettaglio, la versione gracchiante e stonata della più infernale Feuer Frei (Rammstein per i profani). Appunto. 

Mestamente mi arrendo al traffico. Nemmeno iniziato il delirio e sono già stanca.

Sorvolerei sulla giornata di lavoro perché potrei andare avanti per qualche migliaio di righe, tempestando questa pagina di sproloqui . 

Mi concentrerei invece sul pranzo. Pranzo che avevo deciso sarebbe stato leggero, divertente e colorato, come una coppa gigante di yogurt con le fragole e i frutti di bosco, che fanno tanto estate, tanto vacanza. Ho detto coppa gigante vero ? Certo ma devo averlo detto in aramaico antico perché la signora della yogurteria me ne ha fatta una che nemmeno un neonato ci si sarebbe riempito lo stomaco. 
IO: Signora scusi ho chiesto GRANDE ! 
LEI: Ohhhhhhhhh avevo capito PICCOLA!
(uguale ... stessa fonetica)
IO: Signora questo è il mio pranzo me la rifarebbe per cortesia ?
LEI: Beh ne può prendere un'altra MEDIA così ne fa una GRANDE .
IO: Signora ma così mi fa spendere il doppio ! 
LEI: Eh ma non vorrà mica sprecarla....
IO: -__-  ho capito ... oggi non tira aria , va bene così !

Rientro in ufficio e dopo una mezz'ora nella mia pancia si scatena la terza guerra mondiale ... Signora che diavolo ci ha messo dentro quello yoguuuuuuurttttttt !????????

Mentre faccio la contorsionista, nemmeno servisse a placare i dolori, il telefono ricomincia a squillare ...Getadelt wird wer Schmerzen kennt Vom Feuer das die Haut verbrennt Ich werf ein Licht in mein Gesicht Mein heißer Schrei FEUER FREI ... Bang Bang ! ... (prima o poi dovrò decidermi a cambiare quella suoneria!)
Il mio egregissimo supercliente mi sta cercando, di Venerdì, alle 16,30....HO PAURA! Rispondo con il miglior tono da commerciale viscido e infido tentando di evitare che il francesino percepisca i miei rantoli e .............. il francesino mi da la migliore notizia della giornata, che ripaga tutti i 6 mesi precedenti di giornate purgatorie!

AHHHHHH MA ALLORA UNA BOTTARELLA DI FORTUNA OGGI MI E' CONCESSA!

E ........ma perché vi ho raccontato tutta questa serie di sfighe ? Ah si, il meccanismo inceppato, ero partita da lì.
Beh oggi DOVEVA andare al contrario.
Quando finalmente ho appoggiato le mie stanchissime terga sul divano il meccanismo si è sbloccato, le rotelle hanno ricominciato a girare e ho partorito la decisione del giorno : vivere più attentamente !
Per questo ho creato " As a Big Fish ": per obbligarmi a farlo ! Vivere con attenzione ogni momento, rallentare per cogliere anche le piccole sfighe che alla fine della giornata regalano addirittura una risata, per non perdere nulla di quello che non tornerà indietro.
A forza di correre ( al lavoro, in palestra, dalla famiglia, da un'amica, ad una mostra, all'aeroporto etc etc etc ) stavo perdendo le piccole cose , le stupidaggini che rendono ogni giornata una giornata da ricordare .
Se saprò viverle , potrò scriverle.

Gli amici mi hanno sempre conosciuta come quella "con una vita straordinaria", come quella che "ha da raccontare una storia per ogni cosa ... tu dici una parola e lei avrà di sicuro un aneddoto in merito" . Non voglio smettere di essere "quella lì" . Mi è sempre piaciuto un sacco essere un Big Fish . ( sempre per i profani http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Fish_-_Le_storie_di_una_vita_incredibile )

 



Nessun commento:

Posta un commento