mercoledì 18 aprile 2012

Gianluca , il marito in affitto !

Gianluca é uno che della vita ha capito tutto !

Oggi l'ho incontrato. O meglio, ho tallonato la sua auto per qualche km e visto lui dietro un finestrino. 
Mi é partito uno di quei viaggi mentali terribilmente fantasiosi post ufficio, uno di quelli che ti trascinano irrimediabilmente a ridere da sola in macchina ed essere presa per pazza al semaforo .

Premesso che fino alle ore 18,00 circa di oggi, non avevo idea che esistessero : lui, il suo lavoro, il suo genio!

Mi sono immaginata Gianluca che un bel giorno si stanca della solita vita, del solito tran tran, dei cazziatoni del capo, delle ore davanti a un computer ; si stanca e pianta tutto lì. 
Poi va a casa, si crea il suo bel logo, il numero verde, fa stampare due adesivi, si munisce di ferri del mestiere e inizia a gironzolare con la sua cinquina bianca per tutta Torino a farsi pubblicità .

I primi tempi saranno stati duri: quale sprovveduta farebbe entrare in casa uno sconosciuto tanto sfacciato da proporsi come "marito in affitto" ? Mica siamo tutte sceme!
Ma Gianluca si é proprio rotto della solita vita e non é uno che molla, non ci vuole tornare in quel tugurio di ufficio ... e allora come un mulo insiste ! Brrrravo Gianluca !

Ma la perseveranza paga e allora Gianluca comincia ad avere le prime clienti, magari amiche, poi amiche delle amiche, poi amiche delle amiche delle amiche, poi perfette sconosciute, nonnine, zitelle, single incallite in carriera, casalinghe disperate etc etc etc . Grrrrrande Gianluca!

Poi Gianluca diventa un'istituzione. 
E vai di mariti, quelli veri, incazzati . E clienti, quelle finte (e non), ingrifate.
Gli uni, i mariti colpiti nell'orgoglio, non possono accettare di essere rimpiazzati da uno sconosciuto e non ammetterebbero mai di essere al settimo cielo per essersi liberati di quei pallosissimi lavoretti per cui vengono puntualmente schiavizzati la domenica (magari mentre c'è la partita)
Le altre, la storia più vecchia del mondo, sedotte dall'irresistibile fascino maschio dell'idraulico, dell'imbianchino, del meccanico, del fattorino, del muratore, del giardiniere ..............................

Gianluca sa tutto di tutte, è meglio di un salone di bellezza,  della pennoira,  della portinaia, meglio di VIP , Novella 2000 e Chi ... e al Grande Fratello gli fa un baffo!
 
Ma Gianluca non ha più respiro! 
Il telefono squilla in loop, il suo fegato é massacrato dai duemilacinquecento caffé giornalieri che gli tocca di scolarsi (che certe signore si offendono se gli rifiuti il caffé ), confonde la cazzuola con il tagliaerba, il pennello con il trapano, la brugola con lo sturacessi, il suo senso dell'orientamento vacilla e si ritrova davanti casa della signora Gina invece che a casa della signora Pina ... ed era Gina quella del gatto sull'albero e Pina quella del digitale che non si accende o viceversa ????

Gianluca si era rotto di quel tugurio di ufficio e ha piantato tutto lì, ma adesso mentre torna a casa in macchina secondo me smadonna come quando tornava a casa dall'ufficio ... o quasi !

Ahhhh Gianluca, ma come fai ? 

...

SI ... MI SONO DECISAMENTE FATTA UN MEGA FILM (o ne ho visti troppi) !

Adesso, oggi, ore 22:20 so dell'esistenza di Gianluca, del suo lavoro e del suo genio e so anche che ha un sito, che lo hanno intervistato alla radio e che é già un pochino famoso .
Mi prendo 10 minuti per spulciare con calma , sono assolutamente curiosa di conoscere la sua storia, quella vera, quella dell'omino che oggi mi stava davanti con la macchina e che ho intravisto dal finestrino mentre andava a togliere dagli impicci chissà quale signora dalle mie parti !

In ogni caso ... Geniale Gianluca ! Io un pò di pubblicità te la faccio ! 

Grrrrande Gianluca !



Nessun commento:

Posta un commento